Applicazione a spruzzo

VeroMetal® è un composito metallico a freddo che può essere applicato a quasi tutte le superfici. Ogni oggetto, con ogni forma immaginabile, può diventare con finitura metallica. VeroMetal® è adatto sia per applicazioni interne che esterne.

Oltre che a spruzzo, la stessa variante spruzzabile può essere posata a rullo. È l’ideale per aggiungere un po’ di texture. Se si desidera una superficie davvero liscia e piana come risultato finale, paragonabile a una lastra di metallo massiccio, la spruzzatura è il metodo di applicazione migliore. VeroMetal® può essere lavorato con apparecchiature a spruzzo standard (HVLP).

I prodotti VeroMetal® sono disponibili nelle varianti a base acqua o a base solvente. I prodotti sono costituiti da tre componenti: polvere metallica, legante e indurente o attivatore. Questa composizione si applica anche alle varianti spatolabili di VeroMetal®.

La differenza principale tra i prodotti a base d’acqua, chiamati Aqua, e quelli a base di solventi è che il livello massimo di brillantezza dei prodotti a base di solventi è leggermente superiore rispetto a quelli a base d’acqua. Inoltre, la variante solubile ha una durata di conservazione leggermente superiore. La versione a base d’acqua, invece, è quasi inodore.

Per alcuni esempi, consultare la nostra Galleria.