Applicazione

VeroMetal® può essere applicato a spruzzo, a rullo, a colata o con spatola o cazzuola. Può essere applicato come rivestimento piano o con finitura testurizzata. VeroMetal® può essere applicato in qualsiasi spessore. Come standard, i rivestimenti spruzzati hanno uno spessore di circa 120 micron.

Dopo l’indurimento, il rivestimento metallico può essere rifinito per ottenere l’effetto desiderato. La tinta, la finitura lucida o opaca e la testurizzazione desiderata si ottengono carteggiando, lucidando, patinando e/o ossidando la superficie. Il risultato finale è unico e distintivo. Se necessario, la finitura metallica può essere trattata per prevenire le macchie e l’invecchiamento.

Il substrato

Dopo un pretrattamento standard della superficie, VeroMetal® può essere applicato praticamente su qualsiasi materiale. Ad esempio: legno, metallo, plastica, MDF, cemento e intonaco. Anche vetro, fibra di vetro, porcellana, ceramica, terracotta, materiali calcarei, cartone e carta sono substrati possibili. Anche un substrato flessibile può essere rivestito! VeroMetal® è un rivestimento a basso ritiro e non modifica in alcun modo le proprietà del substrato.