Qualità comprovata

La libertà di progettazione non è l’unica ragione per cui famosi architetti e designer internazionali utilizzano VeroMetal®; l’esperienza di lunga data e la qualità comprovata sono ulteriori argomenti convincenti. I nostri progetti speciali e di alto profilo, presenti nella sezione ‘Galleria’”, sono la migliore prova delle nostre capacità. Ad esempio, VeroMetal® è stato utilizzato nel Louvre Abu Dhabi e in lussuose catene di negozi per varie opere d’arte e come rivestimento di facciata. Se desiderate maggiori informazioni, contattateci.

Naturalmente, lavoriamo costantemente per migliorare la nostra qualità e vogliamo salvaguardare i nostri standard elevati. Per questo motivo siamo gli unici nel nostro settore a essere certificati ISO. Questo standard garantisce che il nostro sistema di gestione della qualità sia e rimanga di alto livello. Garantisce la qualità costante dei nostri prodotti e servizi, standardizzando i processi e migliorandoli continuamente.

Oltre alla certificazione ISO, abbiamo anche la certificazione IMO. Il raggiungimento dello standard IMO è particolarmente importante per il settore della costruzione di yacht.

Paleis het Loo

Riconoscere la qualità

Il vostro cliente sta cercando una finitura metallica, ma qual è l’opzione migliore? Per offrire al cliente il miglior risultato finale, è importante conoscere al meglio le varie opzioni.

La qualità di un prodotto è generalmente dimostrata da una serie di elementi, tra cui:

  • referenze – quali sono le esperienze dei clienti e degli utenti finali;
  • supporto tecnico e conoscenze – viene fornita una buona consulenza e vengono condivise le conoscenze;
  • prestazioni del servizio e della consegna – il prodotto viene consegnato in buone condizioni e con puntualità, il personale è disponibile a rispondere alle domande.

Sono solo alcuni esempi di aspetti che consentono di valutare oggettivamente la differenza di qualità.

Realizzare superfici metalliche con metallo liquido a freddo sembra semplice, ma in realtà richiede conoscenze e competenze ottenute con l’esperienza e la formazione. La qualità del risultato finale è determinata da una serie di fattori fondamentali.

Il prodotto fisico

La differenza tra i prodotti sta in parte nel “non visto”. Lo stesso vale per i rivestimenti metallici. Un rivestimento metallico è costituito da un legante che, insieme al metallo aggiunto, mostra le caratteristiche visibili. Tuttavia, per godere del risultato finale a lungo termine, sono importanti le seguenti caratteristiche “invisibili”.

 

Uno dei componenti più importanti, il legante, garantisce una massa liquida perfettamente omogenea, in modo che lo strato metallico finale applicato soddisfi le caratteristiche qualitative per funzionare correttamente a lungo termine.Tra i punti importanti da tenere in considerazione vi sono l’ “efficienza di ritiro” del prodotto finale. La resistenza ai raggi UV, la distribuzione uniforme del metallo nell’impasto sono importanti per una buona adesione a lungo termine, la lavorabilità e, naturalmente, la resistenza al fuoco.

 

Anche la durata di conservazione del prodotto di base è importante. Ad esempio, per quanto tempo può essere conservata una lattina aperta? Se questo periodo è troppo breve, a lungo andare costerà denaro e causerà frustrazione. È bene pensarci in anticipo.

 

Poiché il legante è un elemento fondamentale del processo, anche la sua conoscenza è molto importante. Lo sviluppo interno del prodotto e la ricetta interna sono costantemente monitorati dalla R&D interna per mantenere la qualità del prodotto. Permettendo di sviluppare garanzie che continuino a soddisfare i desideri di un mercato in continua evoluzione.

 

Infine, ciò che conta alla fine è il risultato finale. Il risultato finale dà davvero la sensazione di metallo vero e proprio? Allora la domanda sorge spontanea: per quanto tempo la superficie manterrà la sua bellezza?

La qualità del prodotto e la sua corretta lavorazione influiscono direttamente sul risultato finale. È importante che il produttore gestisca e controlli correttamente tutte le parti del processo.

 

Nei test si nota che VeroMetal® ottiene punteggi elevati in aree quali la durata, la resistenza al fuoco, la durezza e la resistenza all’usura. Questi risultati dei test sono un indicatore indipendente e importante della qualità. I risultati dei test sono facili da ottenere.

Anche un semplice sguardo al passato è un buon indicatore per giudicare la qualità complessiva di un prodotto. Da quanto tempo esiste un marchio e viene utilizzato con successo? Gli utenti sono soddisfatti? Quali progetti sono stati portati a termine con il prodotto?

Conoscenza, esperienza e servizio

Un prodotto non è costituito solo dal prodotto fisico. La competenza e l’esperienza tecnica, la conoscenza del mercato e il supporto a livello mondiale nella preparazione e nella realizzazione del progetto, se necessario, sono altrettanto importanti.

 

Un fornitore che conosce bene il mercato e il suo prodotto deve essere in grado di fornire consigli tecnici validi con risposte fondate.

Deve essere disposto a condividere tutte le conoscenze in un pacchetto e in un sistema di apprendimento pertinenti per formare gli aspiranti specialisti. In questo modo il livello di qualità rimarrà alto.

Anche le persone giuste sono fondamentali. Naturalmente dovete avere una buona sensazione al riguardo.

 

Una finitura metallica è molto più di un prodotto in scatola!