VeroMetal® Antimicrobico

Il trattamento superficiale protegge da batteri e virus

Da anni VeroMetal® sviluppa e produce rivestimenti antimicrobici per proteggere la nostra salute. La nostra approfondita ricerca ha portato a una nuova finitura antimicrobica unica nel suo genere: VeroMetal® Antimicrobial.

VeroMetal® Antimicrobial uccide batteri e virus sulle superfici, anche al buio. VeroMetal® Antimicrobial è un rivestimento metallico dall’aspetto di acciaio inossidabile, basato su una lega di rame. Il nostro rivestimento non si ossida e ha proprietà autopulenti. Una superficie rivestita con la nostra finitura raggiunge un impressionante tasso di morte del 99% in meno di 30 minuti alla luce UV e in 60 minuti al buio.

L’ultima finitura antimicrobica VeroMetal® assicura che ogni superficie rimanga igienica e pulita. Inoltre, mantiene un aspetto intatto dell’acciaio inossidabile, anche dopo un uso intensivo.

Contattateci

 

L’IGIENE È UN FATTORE IMPORTANTE PER I VOSTRI CLIENTI?

Aggiungete ai vostri prodotti l’importante punto di vendita dell’igiene. Molte aziende hanno già avviato un processo per integrare VeroMetal® Antimicrobial nella loro gamma di prodotti.

 

VOLETE COMBATTERE LA DIFFUSIONE DI AGENTI PATOGENI NEL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO?

L’applicazione di VeroMetal® Antimicrobial alle aree critiche previene la diffusione di virus e batteri.

 

Ogni settore e prodotto ha caratteristiche, linee guida e requisiti specifici. Contattateci per approfondimenti, info@verometal.com o +31 45 5313 080.

Igiene ed estetica

Il rame è noto da tempo immemorabile per le sue proprietà antibatteriche, ma è molto sensibile alla decolorazione e all’ossidazione. Anche se lo scolorimento non influisce sull’effetto antibatterico del rame, quando si tratta di igiene, trasmette un’impressione sbagliata.

VeroMetal® Antimicrobial mantiene un aspetto pulito e permanente dell’acciaio inossidabile, con le proprietà antibatteriche del rame. Oltre ad essere igienicamente puliti, gli oggetti e gli spazi rimarranno anche visivamente attraenti.

VeroMetal® Antimicrobial è un metallo liquido lavorabile a freddo. Il metallo può essere applicato con un normale processo di verniciatura (a spruzzo), utilizzando una spatola o dei rulli su quasi tutte le superfici, interne ed esterne.

Il rivestimento forma uno strato disinfettante e resistente all’usura. Finché lo strato è presente, l’effetto antimicrobico rimane inalterato. L’ispezione visiva del rivestimento è sufficiente per monitorare l’attività antimicrobica.

Risultati comprovati

Sono stati condotti molti studi. Il WFK Cleaning Technology Institute è una delle tante organizzazioni che hanno testato VeroMetal® Antimicrobial, confermando risultati impressionanti.

ANTIBATTERICO

VeroMetal® Antimicrobial mostra ottime proprietà antibatteriche sotto l’esposizione alla luce. Test indipendenti dimostrano che il batterio E. coli è stato completamente neutralizzato entro 30-60 minuti.

EFFETTO ANTIVIRALE

Le proprietà antivirali di VeroMetal® Antimicrobial sono dimostrabili. Test indipendenti infatti dimostrano che i virus* applicati a una superficie trattata con VeroMetal® Antimicrobial non possono sopravvivere per più di 30 minuti.
* (testato con il batteriofago Phi 6)

EFFICACE ANCHE AL BUIO

Il nostro rivestimento è attivo anche al buio, per effetto dei metalli e/o degli ioni metallici presenti nel rivestimento, VeroMetal® Antimicrobial ha infatti una propria capacità antimicrobica. La luce solare e artificiale aumentano le proprietà antivirali e antibatteriche del nostro rivestimento.

AZIONE AUTOPULENTE

VeroMetal® Antimicrobial assicura anche un’efficiente disgregazione di molecole organiche complesse, come la dissoluzione dello strato di grasso lasciato dalle impronte digitali. Per un effetto ottimale del rivestimento, si raccomanda di pulire regolarmente la superficie.

RISULTATI DI TEST INDIPENDENTI

Tutti i test sono stati condotti da importanti enti di ricerca indipendenti, tra cui il WFK Cleaning Technology Institute di Krefeld.

Non esitate a contattarci se desiderate visionare i rapporti di prova.

Infinite possibilità

Quasi tutti gli oggetti possono essere rivestiti con uno strato antibatterico. Pensate a utensili comuni come assi dei wc, maniglie delle porte, interruttori della luce, telefoni, maniglie, balaustre, letti o armadi. Intere superfici di lavoro o pareti possono essere rivestite direttamente sul posto con VeroMetal® Antimicrobial.

Le possibilità di applicazione sono infinite e comprendono camere bianche, laboratori e intere aree di ospedali e case di cura. Anche l’industria (alimentare) può beneficiare delle qualità igieniche offerte da VeroMetal® Antimicrobial. L’applicazione alle superfici è un modo efficace per controllare la diffusione degli agenti patogeni.

Anche i prodotti di consumo quotidiano possono essere trattati con VeroMetal® Antimicrobial, con l’obiettivo di prevenire la diffusione di virus e batteri. Numerose aziende in tutto il mondo stanno attualmente testando le possibilità di applicazione dei questi prodotti.

RISULTATI DI TEST INDIPENDENTI

VeroMetal® Antimicrobial può essere applicato su quasi tutte le superfici, tra cui: legno, metallo, plastica, MDF, cemento e intonaco. Sono possibili applicazioni anche su vetro, fibra di vetro, porcellana, terracotta, cartone, carta e persino una superficie flessibile.

Tutte le superfici trattate aiutano a prevenire la diffusione di batteri e virus.

RESISTENTE E DUREVOLE

Il metallo contenuto nel rivestimento rende lo strato molto resistente e durevole. Fornisce una superficie resistente ed esteticamente gradevole con una lunga durata.

La storia

VeroMetal® produce finiture antimicrobiche per proteggere la nostra salute dal 2004. Il predecessore di VeroMetal® Antimicrobial è VeroMetal® Anti Bacterial, realizzato nelle varianti in rame, ottone e bronzo. Tutti i metalli contenenti rame, insieme allo speciale legante, formano questo esclusivo rivestimento antibatterico VeroMetal®.

In generale il rivestimento antibatterico è eccellente contro gli agenti patogeni, ma le superfici trattate si scoloriscono a causa del contatto, dell’umidità e dell’ossidazione. Purtroppo, si tratta di proprietà intrinseche dei metalli. Il nuovo VeroMetal® Antimicrobial, invece, mantiene il suo aspetto di acciaio inossidabile e non mostra questo scolorimento.

ANNI DI RICERCA

Importanti istituti di analisi hanno condotto per anni ricerche sulla diffusione di processori di malattie attraverso il tocco di utensili essenziali. Numerosi ospedali europei hanno dotato interi reparti di assi dei wc, maniglie di porte, piastre di interruttori della luce rivestiti con VeroMetal® Anti Bacterial Copper.

Le diverse finiture superficiali sono state ampiamente testate. I risultati dei test sull’effetto antibatterico del VeroMetal® Anti Bacterial Copper sono eccellenti. Questa consapevolezza, l’esperienza e il feedback costituiscono la base di VeroMetal® Antimicrobial.

Contattateci

 

L’IGIENE È UN FATTORE IMPORTANTE PER I VOSTRI CLIENTI?

Aggiungete ai vostri prodotti l’importante punto di vendita dell’igiene. Molte aziende hanno già avviato un processo per integrare VeroMetal® Antimicrobial nella loro gamma di prodotti.

 

VOLETE COMBATTERE LA DIFFUSIONE DI AGENTI PATOGENI NEL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO?

L’applicazione di VeroMetal® Antimicrobial alle aree critiche previene la diffusione di virus e batteri.

 

Ogni settore e prodotto ha caratteristiche, linee guida e requisiti specifici. Contattateci per approfondimenti, info@verometal.com o +31 45 5313 080.